RestART, alla Terrazza Abatellis Gaetano Basile racconta le incompiute di Palermo

Sarà Gaetano Basile a chiudere il ciclo di incontri “L’arte incompiuta” del cartellone di RestART. L’incontro è in programma il 9 settembre alle ore 21,15 nella Terrazza Abatellis. Basile sostituisce l’intervento previsto di Iano Monaco, che avrebbe dovuto parlare delle incompiute in architettura.

Gaetano Basile racconta le incompiute per RestART

Cambio di protagonista, dunque, per motivi personali di Monaco. Gaetano Basile parlerà delle incompiute di Palermo e la sua “lectio” conclude i quattro incontri che il festival RestART ha dedicato al concerto di “arte incompiuta”. Negli appuntamenti precedenti, il pubblico ha ascoltato gli interessanti interventi di Marco Betta, Luca Guadagnino e Beatrice Monroy.

Gli appuntamenti hanno cercato di comprendere cosa accade quando l’arte resta incompiuta. La storia è piena di grandi talenti che non sono riusciti a concludere opere. Luca Guadagnino ha raccontato le difficoltà incontrate da Stanley Kubrick e dei suoi tre grandi progetti che non sono mai arrivati sul grande schermo. Beatrice Monroy, parlando di letteratura, ha spiegato i tormenti di Italo Calvino. Anche questo autore quanto mai prolifico ha avuto in carniere romanzi mai portati a termine.

Acquistare i biglietti il ciclo di incontri nell’ambito di RestART è facilissimo: basta raggiungere l’apposito sito, in cui si trovano tutte le informazioni e le modalità di acquisto, a questo link. A conclusione della serata dedicata all’Arte incompiuta, agli ospiti dell’evento sarà offerto un cocktail da BlogSicilia.it e InSicilia.com. Saranno serviti prodotti e delizie che rappresentano la vera eccellenza siciliana: da San Cipirello arriva il Gelato Valle dei Mulini; dalle Madonie si presenta un Prosciutto artigianale del salumificio Paraula insieme ai formaggi del Caseificio Bompietro; da Caltanissetta arrivano i vini della Tenuta dell’Abate.

Il festival RestART nasce dalla collaborazione tra l’associazione Amici dei Musei Siciliani e Digitrend, azienda specializzata in Digital Transformation che ha sviluppato una piattaforma smart di prenotazione, ticketing ed audio guide.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento