Da Palazzo Abatellis ai Giardini del Massimo: arte e cibo d’eccellenza con RestART

Anche nell’ultimo fine settimana di agosto prosegue lo Show di RestART a Palermo. Gli appuntamenti in programma venerdì 26 e sabato 27 agosto sono davvero tanti e, in particolare, vi segnaliamo quelli previsti sulla terrazza del Museo Abatellis. Tutti i dettagli.

L’evento sulla Terrazza Abatellis

Dopo la partnership con i Giardini del Massimo, che consente di ricevere coupon per l’ingresso ai luoghi di RestART agli ospiti della bouvette del Teatro Massimo, inizia venerdì 26 agosto il via il ciclo di incontri serali dedicati all’Arte incompiuta, nella splendida Terrazza del Museo Abatellis.

Una serie di suggestive serate, nel corso delle quali gli incontri saranno accompagnati da degustazioni di prodotti enogastronomici offerti da aziende siciliane in grado di accostare il gusto alla bellezza, con il comune denominatore della qualità.

Si parte questa sera, alle ore 21,15: Marco Betta, Soprintendente del Teatro Massimo, parlerà dei grandi capolavori musicali non finiti, dalla Turandot alle composizioni di Bach e Mozart. Sabato sarà la volta di Luca Guadagnino, regista pluripremiato, che racconterà le opere incompiute di Stanley Kubrick.

Le serate sull’Arte incompiuta saranno allietate da un cocktail offerto da Blogsicilia.it e insicilia.com che vedrà protagoniste aziende che esprimono la vera eccellenza siciliana:

  • arriva da San Cipirello il Gelato Valle dei Mulini, sano goloso e naturale, realizzato con latte fresco, panna fresca e “frutta vera”;
  • da Palermo arriva un GIN unico chiamato Piazza Bologni Gin, unico per i suoi profumi che richiamano alle antiche tradizioni degli “acquafrescari”, dei chioschetti e di una Palermo antica ormai svanita;
  • dalle Madonie si presenta un prosciutto artigianale eccezionale del salumificio Paraula insieme ai formaggi del Caseificio Bompietro;
  • da Caltanissetta arrivano i vini della Tenuta dell’Abate.

Acquistare i biglietti il ciclo di incontri nell’ambito di RestART è facilissimo: basta raggiungere l’apposito sito, in cui si trovano tutte le informazioni e le modalità di acquisto, a questo link.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento