La musica barocca incanta Palermo: concerti alla Martorana e a Palazzo dei Normanni

L’Officina Barocca Siciliana al termine delle lezioni della Masterclass 2022 realizza due concerti in luoghi di grande valore culturale e artistico. 
Il primo evento, Tactus – Il Battito del Barocco, si terrà giovedì 28 luglio, presso la Chiesa della Martorana, nell’ambito del festival RestArt. Si esibiranno diversi ensemble che eseguiranno musiche dal repertorio barocco italiano, inglese e francese. Gli ensemble formati da voci, archi, traversieri saranno accompagnati dal clavicembalo e da strumenti a pizzico dove insieme al coro concluderanno il concerto con musiche di Scarlatti e Durante.
L’Officina Barocca Siciliana torna, sabato 30 luglio 2022, con il Gran concerto d’estate in una delle sedi più prestigiose della città, Palazzo dei Normanni. Il concerto avrà luogo nell’atrio di Palazzo Reale, sede anticamente della vita politica e culturale di Palermo.
Il gran concerto, avrà ome ospiti speciali, il Maestro Antonio Giovannini, controtenore di fama internazionale e il Maestro Enrico Parizzi, violinista barocco noto in tutta Europa. Il concerto inserito nell’ambito del festival RestArt Palermo, vuole aprire ai visitatori, agli amanti dell’arte e della musica, questo scrigno della città, dove l’orchestra, il coro e la danza si fondono in un grande evento di intense suggestioni barocche. Architettura, musica e danza creano così una nuova e ampia visione barocca.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento