Tutto pronto per RestART, sconti nei locali che sostengono la manifestazione

Fipe Confcommercio Palermo, la Federazione dei pubblici esercizi, aderisce con entusiasmo al progetto “Restartle notti della bellezza”, voluto dagli Amici dei Musei Siciliani, che da oggi, e per tutti i week end di luglio e agosto, aprirà alla città dalle 19 alla mezzanotte 25 siti di interesse culturale, storico ed artistico.

Tra Fipe Confcommercio e “Restart” si svilupperà una collaborazione reciproca che punta a valorizzare gli aspetti turistici, culturali e commerciali dell’iniziativa: tutti coloro che mostreranno il tagliando di ingresso a uno dei siti culturali usufruiranno di uno sconto nei locali che sosterranno la manifestazione o, al contrario, ai clienti dei locali verrà offerto un coupon omaggio per accedere a uno dei siti di Restart. I locali che aderiscono all’iniziativa, anche fuori dal centro storico, esporranno in vetrina una locandina dell’evento.

“Riteniamo importante, stimolante e doveroso sostenere le iniziative virtuose che puntano alla valorizzazione dei siti più belli di Palermo – spiega Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo -. Turismo, cultura e arte sono elementi essenziali di quella che ho definito spesso “economia della bellezza”. Restart, che nasce dopo una crisi epocale, è testimonianza di coraggio e di amore verso la città”.

“Dopo mesi difficili – dice Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo – la città torna lentamente alla normalità e grazie a “Restart” può mostrare nuovamente la sua immagine più bella. I flussi turistici sono ancora lontani da quelli del recente passato ma una manifestazione del genere permetterà anche ai palermitani di riscoprire e apprezzare le proprie bellezze artistiche e di rivivere serate piacevoli in un clima di condivisione tra arte e svago. C’è già un elenco di pubblici esercizi che ha aderito all’iniziativa e che verrà implementato nei prossimi giorni, visto l’entusiasmo che è stato espresso dai rappresentanti della categoria”.

ECCO I PUBBLICI ESERCIZI CHE HANNO GIA’ ADERITO A RESTART: Villa Costanza, via Pietro Bonanno 42; Osteria Ballarò, via Calascibetta 25; La Braciera in Villa, via dei Quartieri 104; L’acerba osteria dinamica, Piazzetta della saponeria 10; Trattoria La Cambusa, Piazza Marina 16; Osteria dei Vespri, Piazza Croce dei Vespri; Ristorante Quattroventi Comfort food, via Enrico Albanese 30; Trattoria ai Normanni, Piazza della Vittoria 25; Buatta Trattoria Popolana, corso Vittorio Emanuele 176; Luciecalici, via Sammartino 121.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento