RestART ancora a Villa Tasca, un altro weekend nel verde

Considerato il grande successo e le tante richieste, RestART ripropone l’evento speciale della visita guidata + aperitivo a Villa Tasca.

Una visita guidata del Giardino di Villa Tasca vi consentirà di passeggiare per i viali immersi nella lussureggiante vegetazione ripercorrendo i momenti storici-culturali che hanno portato alla sua realizzazione. Uno dei giardini più emblematici del Romanticismo siciliano ottocentesco, una dimora storica, una casa di famiglia dove hanno soggiornato diversi personaggi illustri, tra cui Wagner, Re Ferdinando di Borbone e la Regina Carolina, Bismarck, Margherita di Savoia e Jacqueline Kennedy.

I visitatori potranno scoprire anche gli interni dei saloni del Piano nobile, che si caratterizzano per gli affreschi e le maioliche raffiguranti scene rupestri. Un’atmosfera magica che Wagner, durante il suo soggiorno a Villa Tasca, ha trasformato in musica componendo il secondo atto del Parsifal. La visita dura un’ora e, al termine, verrà offerto un drink in terrazza con vini Tasca d’Almerita.

La visita avrà inizio alle 18:30 al prezzo di €30 a biglietto.


Dalla stessa categoria