Ritorna ‘4 Risate Mute’ con RestART, un weekend tra le risate

Venerdì 24 e sabato 25 luglio continua il viaggio di RestART alla scoperta della Silent comedy con 4 Risate Mute. A partire dalle ore 19:00 e fino alle ore 23:00, l’oratorio di san Mercurio offre una selezione di sketch comici, geniali ed esilaranti, girati tra il 1897 il finire degli anni ’20.

Venerdì 24 avrete modo di scoprire la comicità silenziosa dell’inglese George Albert Smith e degli americani Roscoe Arbucke, Charles Diltz e Jay Belasco. Inventore, ipnotista, medium e astronomo, George Albert Smith è stato uno dei pionieri del cinema muto britannico. Nel 1896 costruì e
brevettò un proprio sistema di ripresa, dando vita a piccoli capolavori carichi di azione e di intelligente ironia.

Sabato 25 luglio sarà dedicato al talento acrobatico di Buster Keaton. Sceneggiatore, regista e attore dallo sguardo malinconico, Keaton è ancora oggi ricordato tra le più grandi star del cinema americano. La sua comicità lunare, fatta di capriole e funambolismi, vedrà il tramonto con l’avvento del cinema sonoro, lasciando alla storia un volto iconico, velatamente triste, capace di restare impassibile anche durante le scene più spericolate.

Durata proiezione: 30 min
Orario: dalle ore 19:00 alle 23:00. Repliche ogni 30 min.
Ticket: € 3.00 (acquisto con prenotazione tramite applicazione RestArt). € 4.00 (acquisto in loco)

Oratorio di san Mercurio Cortile San Giovanni degli Eremiti


Dalla stessa categoria