Perchè RestArt a Palermo

“La città riparte orgogliosamente, unita dalla sua bellezza; così nasce RestART, un’iniziativa nata dalla volontà di non disperdere il patrimonio culturale e sociale che in questi anni hanno fatto guadagnare a Palermo il ruolo di Capitale – dice Bernardo Tortorici di Raffadali che di RestART è il curatore – I risultati raggiunti sono sempre stati il frutto di un grande lavoro corale e da qui intendiamo ripartire.

Ringrazio tutte le Istituzioni che con grande generosità e spirito di collaborazione hanno voluto condividere il progetto ed invito i cittadini a tornare a frequentare i nostri salotti per riappropriarsi della bellezza, che di notte ha un sapore particolare. Che emozione immensa, passeggiare nell’Orto botanico o nel chiostro di S. Giovanni degli Eremiti di sera, rivedere l’Annunziata e gli stucchi del Serpotta nelle calde serate palermitane!

E se, come penso, la bellezza può generare economia, la presenza di Confcommercio rafforza l’idea che RestART, oltre a rappresentare un’offerta turistica nuova dal grande potenziale per gli anni a venire, possa servire alla ripresa di tutte quelle attività produttive che dal turismo hanno ricevuto linfa vitale”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento